Comunicato Stampa 22 Febbraio

Andiamo avanti con gli allenamenti fino al 5 marzo e speriamo di poter aprire gli impianti ai turisti amatoriali!
Fino al 5 marzo continuiamo a dare la nostra disponibilità e a mantenere aperti gli impianti per gli allenamenti degli sci club il sabato e la domenica e tutti gli altri giorni infrasettimanali che ci sia richiesta.
Importante ⬇️⬇️⬇️
Abbiamo ricevuto lamentele da parte dei genitori sul fatto che alcuni sci club locali hanno scelto altre stazioni e questo non ci ha fatto piacere per diversi motivi:
➡️ La Turismo Appennino è, è sempre stata e sarà sempre a completa disposizione per aprire gli impianti per gli allenamenti tutti i giorni basta che sia garantito un numero minimo di atleti (circa 50/60). Questo per garantire un minimo di copertura dei costi di gestione ordinaria.
➡️ La Turismo Appennino si è dovuta organizzare per ospitare gli allenamenti adeguando le piste in termini di sicurezza ed effettuando ingenti investimenti. Ricordiamo che gli allenamenti a Cerreto Laghi vengono svolti su piste omologate, con l’assistenza di personale sanitario e specializzato ed in sicurezza.
➡️ Al Cerreto attualmente per effettuare gli allenamenti si spende meno che nelle altre località: 20 euro infrasettimanali e 15 il weekend contro i 30 euro ad atleta.
Ci dispiace che i genitori dei ragazzi che hanno casa a Cerreto Laghi e sono abituati a frequentare il nostro comprensorio siano costretti a spostarsi per andare in altre stazioni limitrofe spendendo anche importi maggiori.
Se queste decisioni sono scelte tecniche le rispettiamo ma se le motivazioni sono, come ci sembra di capire, di carattere personale da parte dei vertici e dei tecnici di tali sci club, chiediamo ai responsabili di non fare ricadere colpe alla Turismo Appennino sulla mancata apertura infrasettimanale e di operare nell’esclusivo interesse dei ragazzi avendo come obiettivo il miglioramento tecnico e sciistico facendo sciare in nostri atleti in totale sicurezza.

Staff CerretoLaghi.info