COMUNICATO STAMPA
In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri emanato oggi, domenica 8 marzo, finalizzato alla gestione dell’emergenza relativa al COVID-19 abbiamo chiuso gli impianti sciistici. Tale decreto prevede infatti la dichiarazione di “zona rossa” per la provincia di Reggio Emilia e la sospensione delle attività sciistiche.

Non avremmo voluto chiudere gli impianti perché la stagione è stata ed è terribile e ha messo in seria difficoltà la nostra società e poi anche perché è la prima domenica con neve, sole e la nuda aperta ma davvero non avevamo alternative.

Avremmo preferito una decisione condivisa con le altre località dell’appennino ma altre stazioni emiliane hanno preso altre scelte anche se il decreto parlava di immediata sospensione dell’attività.

Ci siamo confrontati con le autorità locali e la chiusura era l’unica strada percorribile anche per senso civico e per evitare la creazione di situazioni spiacevoli che potessero contribuire alla diffusione del virus: prevenzione sempre!

Marco Giannarelli
Responsabile Turismo Appennino

Impianti chiusi covid 19